Passa ai contenuti principali

Diario di bordo del 30 giugno 2009


Brutta giornata oggi.
Il treno deragliato nella notte a Viareggio ha causato danni ingenti e la morte di ben dodici persone.
Si ritorna a parlare di sicurezza, in Italia succede sempre dopo una strage, che siano morti sul lavoro o durante un viaggio poco importa: siamo dei maestri nell'attenta prevenzione del post catastrofe.
Ovviamente ancora da accertare le possibili colpe.
Restano alcune case sventrate in una delle piu' belle citta' della costa Toscana, la morte di due bambini e la tristezza di rivedere immagini gia' viste troppe volte nel nostro Paese.
Dagli States arriva la notizia dell'arresto di Bernard Madoff, l'uomo che ha mandato in corto circuito Wall Street e ha truffato centinaia di piccoli risparmiatori e anche qualche star di Hollywood troppo credulona.
Una truffetta da 65 miliardi di dollari, non proprio briciole, per il vecchio Bernie che alla fine ha anche recitato la parte dell'uomo pentito e travolto dai propri sbagli.
Restera' in carcere a vita, mentre molti truffatorelli nostrani vedono il carcere come una tappa logica della propria ascesa finanziaria.
Culture differenti amici, in Italia si resta impuniti....Truffate pure, insomma....
La copertina dello sport non va al solito calcio, ma a Francesca Schiavona che con le unghie e con i denti strappa un quarto di finale a Wimbledon, il tempio del tennis.
Oggi se la vedra' con la Dementieva, sulla carta piu' forte.
Una brutta gatta da pelare, ma cosa volete che sia per una "Leonessa"!

Commenti

  1. Solo a chiosa e nella speranza che il primo luglio sia un giorno migliore di quello che volge al termine, segnalo:"Iran, sul web la scure degli ayatollah.
    Niente YouTube, e Twitter va a rilento". Buon viaggio a tutti

    RispondiElimina
  2. Cara Stellamarina,

    i ragazzi iraniani sono più forti di qualunque tentativo di censura.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lo sguardo verso l’accoglienza

Ringrazio ancora i miei amici Giorgio e Umberto Peta per avermi offerto l'occasione di partecipare al dibattito. Qui di seguito l'articolo pubblicato da "Il Quotidiano della Calabria" il 3 gennaio scorso. "Multiculturalismo ed accoglienza: uno sguardo verso l'Altro” è stato il tema della manifestazione organizzata dall'associazione culturale “Caraffaime”, patrocinata dall'amministrazione comunale e svoltasi nella sala consiliare di via Scanderbeg Peta nell'ambito del programma per le festività natalizie. L'incontro è stato articolato in tre momenti: degustazione dei prodotti di altre nazionalità, un dibattito e la proiezione del film “The Millionaire”. Alla prima fase dell'iniziativa hanno contribuito, offrendo piatti tipici, cittadini stranieri, provenienti dalla Russia, dalla Romania, dalla Bulgaria, dall'Albania e altri residenti che hanno preparato dolci della tradizione arbereshe. È seguita una conferenza, introdotta e moderata d...

Le bolle di sapone…

CLICCA QUI PER LEGGERE IL MIO COMMENTO ALLA GIORNATA DI CAMPIONATO, PUBBLICATO DA "SOVERATO NEWS"

Moderato

Ci stanno bombardando a colpi di moderazione. "Moderato" è l'aggettivo più utilizzato nei telegiornali scatenati, ad hoc , per convincere tutti che dietro l'angolo ci sia la minaccia comunista. Lo spauracchio dei signori qualunque che affollano la smunta Penisoletta. Ecco cosa riporta il dizionario Garzanti alla voce "Moderato" (leggete con attenzione e cercate di capire se davvero possa essere utilizzato per definire una possibile maggioranza che vada da Bossi a....) moderato [mo-de-rà-to]   agg., s. •  agg. 1  Di cosa, che rientra nei limiti d'una giusta misura  SIN   contenuto :  una richiesta molto m. ; di persona, lontano dagli eccessi  SIN   misurato :  m. nel bere 2  Che,  in politica , è lontano da tendenze radicali e spesso si colloca su posizioni centriste:  le forze m. del paese 3   mus.  Di movimento intermedio tra l'andante e l'allegro •  s.m. 1  ( f.   -ta ) C...