Passa ai contenuti principali

Corvino: " Felipe Melo tengo!" Secco: " Felipe Melo prendo!"


Solita querelle allestita dall'improvvida dirigenza juventina.
Felipe Melo viene dato per sicuro bianconero, gia' si prospetta un rombo a centrocampo sull'asse brasiliano Melo-Diego....O forse no?
Da Firenze arriva lo stop, ufficialmente causa Marchionni ( non proprio Garrincha) che fa le bizze e non vuole accasarsi in riva all'Arno.
I tifosi bianconeri aspettano, speranzosi di poter vedere un centrocampo dopo anni di non gioco.
La dirigenza juventina ha la fermezza di Mr. Bean e non riesce a chiudere la trattativa.
Il rischio che l'Arsenal soffi Melo all'ultimo minuto e' sempre alle porte...Si spera di non rivedere films gia' visti.
Il Milan punta tutto su Luis Fabiano, ripiegando dopo le "buche" di Dzeko e Adebayor.
Se " O' Fabuloso" sara' capace di ambientarsi bene a Milano ( cosa non riuscita a Rivaldo e ,per ora, neanche a Ronaldinho), il duo con Pato e' di tutto rispetto.
In difesa i rossoneri hanno puntato sull'americano Onyewu, visti i buoni rapporti che legano il club di Via Turati allo Standard Liegi ( al quale l'anno scorso avevano rifilato il fratello di Kaka').
Un Milan sparagnino non si vedeva da anni, fa effetto.
L'Inter si muove con calma.
L'ultima voce e' un azzardo ideale prima che calcistico.
Portare Nedved in nerazzurro.
Cobolli e Secco hanno trattato Pavel come un Esnaider qualsiasi, per gli juventini sarebbe troppo vedere la "Furia Ceca" allenarsi ad Appiano Gentile.
Nel calcio, come nella vita, mai dire mai.

Commenti

  1. dopo questa è stato spiccato nei tuoi confronti un mandato di arresto europeo per eccessiva pagliacciaggine. e sarò io ad eseguirlo!!!! preparati!!!!

    RispondiElimina
  2. Da quello che hai scritto, proprio anonimo, anonimo, non sei....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'ultimo capolavoro del mio amico Paolo Rollo

L'urlo di Tarana

Il Pulitzer a un afgano che racconta la disperazione della sua gente per immagini. La foto scattata da  Massoud Hossaini ti esplode in faccia, come la tragedia    del moderno Afghanistan. Un paese in perenne lotta contro se stesso, una polveriera. La pace sembra un miraggio, intanto muoiono bambini. Come quelli che circondano Tarana, dodici anni, in questa foto. L'urlo di Tarana richiama alla mia mente Munch, quel grido tratteggiato con diverse tonalità di blu e di rosso,  la disperazione, l'angoscia, l'uomo in preda al terrore. A voi la foto, le parole possono attendere.

Moderato

Ci stanno bombardando a colpi di moderazione. "Moderato" è l'aggettivo più utilizzato nei telegiornali scatenati, ad hoc , per convincere tutti che dietro l'angolo ci sia la minaccia comunista. Lo spauracchio dei signori qualunque che affollano la smunta Penisoletta. Ecco cosa riporta il dizionario Garzanti alla voce "Moderato" (leggete con attenzione e cercate di capire se davvero possa essere utilizzato per definire una possibile maggioranza che vada da Bossi a....) moderato [mo-de-rà-to]   agg., s. •  agg. 1  Di cosa, che rientra nei limiti d'una giusta misura  SIN   contenuto :  una richiesta molto m. ; di persona, lontano dagli eccessi  SIN   misurato :  m. nel bere 2  Che,  in politica , è lontano da tendenze radicali e spesso si colloca su posizioni centriste:  le forze m. del paese 3   mus.  Di movimento intermedio tra l'andante e l'allegro •  s.m. 1  ( f.   -ta ) C...