Passa ai contenuti principali

Gli spari sopra


In Afghanistan si continua a sparare, si spara contro il terrorismo, si spara comunque, si spara anche sui civili.
Solite scuse di rito, intanto muoiono bambini, donne, uomini innocenti, vittime di un sistema di potere terroristico oscuro che limita le persone nella loro libertà e soggiogati da un sistema politico di tipo pseudo - democratico ( basti pensare alle elezioni, dall'esito incerto o forse no, dipende da come la pensa Karzai).
Il più grande bugiardo d'Italia chiama bugiardi i giornalisti.
Mai la parabola del bue e dell'asino si è rivelata più veritiera.
Attraverso alcuni sicari mediatici, Sua emittenza ( è uno dei tanti soprannomi con i quali si può colorare il personaggio che ci governa) cerca di uccidere la libertà di informazione.
Ci prova in tutti i modi, facendo sparire il trailer di Videocracy o insultando quotidianamente i giornali, rei di voler tentare di dare un'opinione diversa dalla Sua che con estrema violenza si riversa quotidianamnete su di noi attraverso i sei principali canali trasmessi in via analogica.
E' regime, non c'è che dire, truccato di cerone come lui, ma è regime.
Io ho firmato l'appello lanciato da "La Repubblica" e ne vado fiero.
Invito anche gli amici di Sorny 1 a farlo.
I sogni si possono realizzare anche a fine carriera, anche se non sei mai stato un personaggio da copertina o uno sbruffone, anche se fino a ieri guidavi la "Force India".
Fisichella sarà il pilota della Ferrari per le prossime cinque gare.
"Fisico" è romano, discreto, simpatico.
Dopo tanti nordeuropei al ghiacciolo, un ragazzo di Pietralata al volante.
La condurrà anche a Monza, in casa, laddove anche l'ultimo ciottolo posto ai bordi della pista tifa Ferrari.
La rossa di nuovo con un italiano.
Gli stranieri forse non le piacevano più.
Vai Fisico!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sguardo verso l’accoglienza

Ringrazio ancora i miei amici Giorgio e Umberto Peta per avermi offerto l'occasione di partecipare al dibattito. Qui di seguito l'articolo pubblicato da "Il Quotidiano della Calabria" il 3 gennaio scorso. "Multiculturalismo ed accoglienza: uno sguardo verso l'Altro” è stato il tema della manifestazione organizzata dall'associazione culturale “Caraffaime”, patrocinata dall'amministrazione comunale e svoltasi nella sala consiliare di via Scanderbeg Peta nell'ambito del programma per le festività natalizie. L'incontro è stato articolato in tre momenti: degustazione dei prodotti di altre nazionalità, un dibattito e la proiezione del film “The Millionaire”. Alla prima fase dell'iniziativa hanno contribuito, offrendo piatti tipici, cittadini stranieri, provenienti dalla Russia, dalla Romania, dalla Bulgaria, dall'Albania e altri residenti che hanno preparato dolci della tradizione arbereshe. È seguita una conferenza, introdotta e moderata d...

Le bolle di sapone…

CLICCA QUI PER LEGGERE IL MIO COMMENTO ALLA GIORNATA DI CAMPIONATO, PUBBLICATO DA "SOVERATO NEWS"

Moderato

Ci stanno bombardando a colpi di moderazione. "Moderato" è l'aggettivo più utilizzato nei telegiornali scatenati, ad hoc , per convincere tutti che dietro l'angolo ci sia la minaccia comunista. Lo spauracchio dei signori qualunque che affollano la smunta Penisoletta. Ecco cosa riporta il dizionario Garzanti alla voce "Moderato" (leggete con attenzione e cercate di capire se davvero possa essere utilizzato per definire una possibile maggioranza che vada da Bossi a....) moderato [mo-de-rà-to]   agg., s. •  agg. 1  Di cosa, che rientra nei limiti d'una giusta misura  SIN   contenuto :  una richiesta molto m. ; di persona, lontano dagli eccessi  SIN   misurato :  m. nel bere 2  Che,  in politica , è lontano da tendenze radicali e spesso si colloca su posizioni centriste:  le forze m. del paese 3   mus.  Di movimento intermedio tra l'andante e l'allegro •  s.m. 1  ( f.   -ta ) C...