Passa ai contenuti principali

Maledetta primavera


Che importa se...per illudersi bastano 90 minuti...Che fretta c'era, maledetta primavera, che fretta c'era, e' bastato solo un derby!
Questo angosciante refrain risuona forse, inquieto, nelle orecchie del povero Ranieri, ricacciato due punti fuori dall'Olimpo da un Pazzini in formato Sudafrica.
Avevo già abbondantemente descritto, in settimana scorsa, quella che mi sembrava essere un'esultanza eccessiva dei romanisti, a ben quattro giornate dalla fine.
Bene, una delle quattro e' filata via , lasciando sbigottiti i supporters della Roma.
I giallorossi prima si illudono per un gran goal di Totti, poi si illudono di aver domato la Samp del fischiatissimo Cassano.
Invece lo scavezzacollo di Bari vecchia, in tandem con un esplosivo Pazzini, ha imbrigliato i capitolini in casa, facendo sembrare la Roma un destriero da biga ( per rievocare immagini gladiatorie tanto care a Totti).
Riise e' un ottimo propulsore, ma di marcare non se ne parla.
Soprattutto se l'avversario da contenere e' quell'anguilla scaricata dalla Fiorentina senza alcuna lungimiranza ( strano per Corvino).
La corazzata portoghese riprende la testa e il campionato sembra davvero finito.
La Juve gioca decentemente, anche grazie a un tenacissimo Iaquinta.
Ebbene si, la squadra che fu di Zidane e Baggio, dipende da Iaquinta, per la serie "nobili decaduti".
Il Genoa infine: sembra "L'aereo più pazzo del mondo."
Fossi tifoso genoano, starei ogni giorno a dare una controllatina alle coronarie.
Gasperini e' il nuovo Zeman, ufficiale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sguardo verso l’accoglienza

Ringrazio ancora i miei amici Giorgio e Umberto Peta per avermi offerto l'occasione di partecipare al dibattito. Qui di seguito l'articolo pubblicato da "Il Quotidiano della Calabria" il 3 gennaio scorso. "Multiculturalismo ed accoglienza: uno sguardo verso l'Altro” è stato il tema della manifestazione organizzata dall'associazione culturale “Caraffaime”, patrocinata dall'amministrazione comunale e svoltasi nella sala consiliare di via Scanderbeg Peta nell'ambito del programma per le festività natalizie. L'incontro è stato articolato in tre momenti: degustazione dei prodotti di altre nazionalità, un dibattito e la proiezione del film “The Millionaire”. Alla prima fase dell'iniziativa hanno contribuito, offrendo piatti tipici, cittadini stranieri, provenienti dalla Russia, dalla Romania, dalla Bulgaria, dall'Albania e altri residenti che hanno preparato dolci della tradizione arbereshe. È seguita una conferenza, introdotta e moderata d...

Le bolle di sapone…

CLICCA QUI PER LEGGERE IL MIO COMMENTO ALLA GIORNATA DI CAMPIONATO, PUBBLICATO DA "SOVERATO NEWS"

Moderato

Ci stanno bombardando a colpi di moderazione. "Moderato" è l'aggettivo più utilizzato nei telegiornali scatenati, ad hoc , per convincere tutti che dietro l'angolo ci sia la minaccia comunista. Lo spauracchio dei signori qualunque che affollano la smunta Penisoletta. Ecco cosa riporta il dizionario Garzanti alla voce "Moderato" (leggete con attenzione e cercate di capire se davvero possa essere utilizzato per definire una possibile maggioranza che vada da Bossi a....) moderato [mo-de-rà-to]   agg., s. •  agg. 1  Di cosa, che rientra nei limiti d'una giusta misura  SIN   contenuto :  una richiesta molto m. ; di persona, lontano dagli eccessi  SIN   misurato :  m. nel bere 2  Che,  in politica , è lontano da tendenze radicali e spesso si colloca su posizioni centriste:  le forze m. del paese 3   mus.  Di movimento intermedio tra l'andante e l'allegro •  s.m. 1  ( f.   -ta ) C...