Passa ai contenuti principali

Di Brunetta è rimasta solo quella dei "Ricchi e Poveri"!


Il mio amico Bruno Gerolimetto è stato eletto nel Consiglio di Municipalità di Venezia Murano Burano con 205 preferenze!
Grande Brunetto!
Pubblico qui di seguito un suo commento sulle comunali di Venezia, buona lettura


I nani e le ballerine della ex corte craxiana, secondo la ben nota definizione che ne dette l'allora ministro socialista Rino Formica, sono stati rispediti a casa dai saggi veneziani.
Il Brunetta che di quella corte era stato un sodale si presentò in Laguna a gennaio con mirabolanti promesse, come ad esempio 25 miliardi (sic) di Euro di nuovi investimenti, il trasferimento della sede comunale a Palazzo Ducale, il richiamo a Venezia di 40.000 nuovi abitanti, la sublagunare, il rifacimento del porto e dell'aereoporto e altre promesse del genere senza precisare né costi né fonti di finanziamento, in un Paese dove il governo non trova pochi euro per le cancellerie dei tribunali o per il materiale scolastico!
Va bene fare promesse elettorali, ma quando si esagera e ci si presenta trasandati e sconclusionati come Brunetta seduti sulla sedia di sindaco quasi a dare per scontato l'esito elettorale, forse si può inebetire qualche migrante politico, ma non la gran parte dei cittadini che sanno valutare e sanno ciò di cui Venezia ha bisogno.


Bruno Gerolimetto

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sguardo verso l’accoglienza

Ringrazio ancora i miei amici Giorgio e Umberto Peta per avermi offerto l'occasione di partecipare al dibattito. Qui di seguito l'articolo pubblicato da "Il Quotidiano della Calabria" il 3 gennaio scorso. "Multiculturalismo ed accoglienza: uno sguardo verso l'Altro” è stato il tema della manifestazione organizzata dall'associazione culturale “Caraffaime”, patrocinata dall'amministrazione comunale e svoltasi nella sala consiliare di via Scanderbeg Peta nell'ambito del programma per le festività natalizie. L'incontro è stato articolato in tre momenti: degustazione dei prodotti di altre nazionalità, un dibattito e la proiezione del film “The Millionaire”. Alla prima fase dell'iniziativa hanno contribuito, offrendo piatti tipici, cittadini stranieri, provenienti dalla Russia, dalla Romania, dalla Bulgaria, dall'Albania e altri residenti che hanno preparato dolci della tradizione arbereshe. È seguita una conferenza, introdotta e moderata d...

Le bolle di sapone…

CLICCA QUI PER LEGGERE IL MIO COMMENTO ALLA GIORNATA DI CAMPIONATO, PUBBLICATO DA "SOVERATO NEWS"

L'ultimo capolavoro del mio amico Paolo Rollo