Passa ai contenuti principali

Pollice verso...lo scudetto


Si parlerà al lungo del gesto di Totti.
Eccessivo, come sembra eccessiva l'esultanza post derby dei romanisti.
Invadere Piazza Venezia rabbiosamente, quando ancora manca un pò perché si metta la parola fine sul campionato, è quantomeno prematuro.
I romanisti evidentemente non sonmo scaramantici o cercano di esorcizzare, in un clima da Colosseo infuocato, la paura che l'Inter riesca a rosicchiare quel punticino in più, che superbo si issa a stabilire la supremazia romanista.
I nerazzurri sembrano ancora in salute e la serratissima sfida di Champions con il Barca potrebbe sì distrarli, ma anche incredibilmente galvanizzarli qualora l'esito della doppia sfida fosse positivo.
Proprio il caso Barca fa scuola, l'ingorda squadra di Guardiola l'anno scorso non ha lasciato niente ai rivali di turno.
E se l'Inter facesse tripletta?
A differenza degli anni scorsi, almeno, il campionato porta con se' un pò di interesse in questo aprile, adombrato dalla nuvola islandese.
E' un campionato non bellissimo, ma bello.
Brutta di certo è la Juve.
Tralasciando lo sciagurato Sissoko, la squadra continua a non avere un perché .
E' un enorme equivoco agonistico-societario che perdura da settembre.
I tifosi bianconeri sono esausti, sfiancati come Bordin a Seul.
Anche il Siena è più vivo dei bianconeri "maior" (almeno fino a un pò di tempo fa).
Se Charles fosse ancora in campo, prenderebbe a schiaffi qualcuno, proprio come fece con Sivori.
Adesso in campo c'è Amauri, non prendetevela con lui, è appena tornato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sguardo verso l’accoglienza

Ringrazio ancora i miei amici Giorgio e Umberto Peta per avermi offerto l'occasione di partecipare al dibattito. Qui di seguito l'articolo pubblicato da "Il Quotidiano della Calabria" il 3 gennaio scorso. "Multiculturalismo ed accoglienza: uno sguardo verso l'Altro” è stato il tema della manifestazione organizzata dall'associazione culturale “Caraffaime”, patrocinata dall'amministrazione comunale e svoltasi nella sala consiliare di via Scanderbeg Peta nell'ambito del programma per le festività natalizie. L'incontro è stato articolato in tre momenti: degustazione dei prodotti di altre nazionalità, un dibattito e la proiezione del film “The Millionaire”. Alla prima fase dell'iniziativa hanno contribuito, offrendo piatti tipici, cittadini stranieri, provenienti dalla Russia, dalla Romania, dalla Bulgaria, dall'Albania e altri residenti che hanno preparato dolci della tradizione arbereshe. È seguita una conferenza, introdotta e moderata d...

Le bolle di sapone…

CLICCA QUI PER LEGGERE IL MIO COMMENTO ALLA GIORNATA DI CAMPIONATO, PUBBLICATO DA "SOVERATO NEWS"

Moderato

Ci stanno bombardando a colpi di moderazione. "Moderato" è l'aggettivo più utilizzato nei telegiornali scatenati, ad hoc , per convincere tutti che dietro l'angolo ci sia la minaccia comunista. Lo spauracchio dei signori qualunque che affollano la smunta Penisoletta. Ecco cosa riporta il dizionario Garzanti alla voce "Moderato" (leggete con attenzione e cercate di capire se davvero possa essere utilizzato per definire una possibile maggioranza che vada da Bossi a....) moderato [mo-de-rà-to]   agg., s. •  agg. 1  Di cosa, che rientra nei limiti d'una giusta misura  SIN   contenuto :  una richiesta molto m. ; di persona, lontano dagli eccessi  SIN   misurato :  m. nel bere 2  Che,  in politica , è lontano da tendenze radicali e spesso si colloca su posizioni centriste:  le forze m. del paese 3   mus.  Di movimento intermedio tra l'andante e l'allegro •  s.m. 1  ( f.   -ta ) C...