Passa ai contenuti principali

Lanzafame di vittorie!


Si deciderà tutto all' ultima giornata.
Come prevedibile, non come previsto, considerata la netta superiorità da pronostico dell Inter.
Certo, se ci soffermiamo sulle previsioni di inizio stagione, anche la Juve era data tra le favorite per la vittoria finale. Invece non riesce a vincere neanche in casa contro gli avanzi del Parma. E non mi riferisco agli ottimi e sempre appetitosi resti del prosciutto della sera prima. Mi riferisco a una squadra che sfoggiava davanti nientemeno che Lanzafame.
Il ragazzo, scuola Juve, è autore di una doppietta non voluta, quasi respinta. Ma con Cannavaro statico fino al torpore e Chiellini concentrato come in una finale da spiaggia( con tanto di ciabatte puntualmente idossate), non si può pretendere di uscire "a rete inviolata" . L Inter è quindi davvero vicina alla tripletta, a Siena dovrebbe essere poco più che una formalità .
I tifosi della Roma ci credono, ma i giocatori del Siena non riuscirebbero a battere l' Inter neanche se venissero meticolosamente allenati per una settimana dallo specialista che si occupava di Ben Johnson.
Alla fine il calcio è così , vince sempre ( al di là dei veleni di rito) la squadra più forte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sguardo verso l’accoglienza

Ringrazio ancora i miei amici Giorgio e Umberto Peta per avermi offerto l'occasione di partecipare al dibattito. Qui di seguito l'articolo pubblicato da "Il Quotidiano della Calabria" il 3 gennaio scorso. "Multiculturalismo ed accoglienza: uno sguardo verso l'Altro” è stato il tema della manifestazione organizzata dall'associazione culturale “Caraffaime”, patrocinata dall'amministrazione comunale e svoltasi nella sala consiliare di via Scanderbeg Peta nell'ambito del programma per le festività natalizie. L'incontro è stato articolato in tre momenti: degustazione dei prodotti di altre nazionalità, un dibattito e la proiezione del film “The Millionaire”. Alla prima fase dell'iniziativa hanno contribuito, offrendo piatti tipici, cittadini stranieri, provenienti dalla Russia, dalla Romania, dalla Bulgaria, dall'Albania e altri residenti che hanno preparato dolci della tradizione arbereshe. È seguita una conferenza, introdotta e moderata d...

Le bolle di sapone…

CLICCA QUI PER LEGGERE IL MIO COMMENTO ALLA GIORNATA DI CAMPIONATO, PUBBLICATO DA "SOVERATO NEWS"

Moderato

Ci stanno bombardando a colpi di moderazione. "Moderato" è l'aggettivo più utilizzato nei telegiornali scatenati, ad hoc , per convincere tutti che dietro l'angolo ci sia la minaccia comunista. Lo spauracchio dei signori qualunque che affollano la smunta Penisoletta. Ecco cosa riporta il dizionario Garzanti alla voce "Moderato" (leggete con attenzione e cercate di capire se davvero possa essere utilizzato per definire una possibile maggioranza che vada da Bossi a....) moderato [mo-de-rà-to]   agg., s. •  agg. 1  Di cosa, che rientra nei limiti d'una giusta misura  SIN   contenuto :  una richiesta molto m. ; di persona, lontano dagli eccessi  SIN   misurato :  m. nel bere 2  Che,  in politica , è lontano da tendenze radicali e spesso si colloca su posizioni centriste:  le forze m. del paese 3   mus.  Di movimento intermedio tra l'andante e l'allegro •  s.m. 1  ( f.   -ta ) C...