Passa ai contenuti principali

L'Italia sLEGAta


Si assiste al tentativo costante, da parte dei leghisti, di demolire i simboli dello Stato.
L'inno, Roma, adesso persino la nazionale.
L'ultima dichiarazione di Bossi, volutamente provocatoria e volta al sensazionalismo, suona come eco pesante delle esultanze smargiasse di Radio Padania al goal del Paraguay, durante la prima giornata del mondiale.
La sottovalutazione costante delle manifetazioni leghiste e' uno dei biglietti da visita di Berlusconi, sempre bonario nei confronti di quei "ragazzacci" vestiti di verde.
La nazionale padana, il "Va pensiero" di cui si e' impadronito Zaia, Bossi che farnetica.
Questa e' l'Italia oggi.
O quel che ne resta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sguardo verso l’accoglienza

Ringrazio ancora i miei amici Giorgio e Umberto Peta per avermi offerto l'occasione di partecipare al dibattito. Qui di seguito l'articolo pubblicato da "Il Quotidiano della Calabria" il 3 gennaio scorso. "Multiculturalismo ed accoglienza: uno sguardo verso l'Altro” è stato il tema della manifestazione organizzata dall'associazione culturale “Caraffaime”, patrocinata dall'amministrazione comunale e svoltasi nella sala consiliare di via Scanderbeg Peta nell'ambito del programma per le festività natalizie. L'incontro è stato articolato in tre momenti: degustazione dei prodotti di altre nazionalità, un dibattito e la proiezione del film “The Millionaire”. Alla prima fase dell'iniziativa hanno contribuito, offrendo piatti tipici, cittadini stranieri, provenienti dalla Russia, dalla Romania, dalla Bulgaria, dall'Albania e altri residenti che hanno preparato dolci della tradizione arbereshe. È seguita una conferenza, introdotta e moderata d...

Le bolle di sapone…

CLICCA QUI PER LEGGERE IL MIO COMMENTO ALLA GIORNATA DI CAMPIONATO, PUBBLICATO DA "SOVERATO NEWS"

L'ultimo capolavoro del mio amico Paolo Rollo