Passa ai contenuti principali

13 febbraio, tutti “in CAMPO”per difendere la dignità delle donne!


Domenica 13 febbraio, alle ore 10,30, presso la sede dell’associazione “IL CAMPO” in via Jannoni, 43 a Catanzaro, le donne si incontrano per esprimere ferma contrarietà al modello femminile emerso dalle ultime inchieste sui vizi privati del Presidente del Consiglio

L’Associazione “Il Campo” esprime soddisfazione per la sensibilità e l’attenzione crescenti, a Catanzaro e in Calabria, nei confronti della giornata nazionale di mobilitazione del 13 febbraio, in difesa della dignità delle donne (che in pochi giorni ha già registrato oltre 75.000 adesioni!)
Protagoniste della giornata saranno anzitutto le giovani studentesse universitarie, che non possono ulteriormente accettare l’ offesa portata alla donne da chi pretende d’imporre relazioni personali imperniate sull’ossessione sessuale.
Queste ragazze che cercano quotidianamente di “riprendersi il futuro”, non vogliono stare a guardare e provano sdegno per un Premier sempre meno attento ai gravi problemi del nostro Paese e sempre più assorbito, in maniera morbosa, da uno stile di vita molto vicino alle commedie sexy anni ’70.
Le vicende degradanti che segnano questo momento storico non possono essere né sminuite né tollerate, come se appartenessero solo alla sfera privata di Berlusconi.
Secondo quanto prescritto dall’art. 54 della nostra Costituzione, “I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore” .
Valori questi che devono rappresentare riferimenti costanti per un’Italia che aspiri ad essere davvero civile, moderna e trasparente . E’ l’obiettivo etico prioritario per il quale donne e uomini devono cimentarsi assieme.
Su questi temi , a Catanzaro, domenica 13 alle 10,30, presso la sede dell’Associazione IL CAMPO in via Jannoni, 43 si discuterà nell’ambito della giornata nazionale “Se non ora, quando?” .

Laura Mancuso – Associazione “Il Campo”

Contatti per la stampa:
Associazione “IL CAMPO Idee per il futuro”
Via G. Iannoni, 43 – Catanzaro
tel. 0961/795054
e-mail. associazioneilcampo@libero.it

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ultimo capolavoro del mio amico Paolo Rollo

L'urlo di Tarana

Il Pulitzer a un afgano che racconta la disperazione della sua gente per immagini. La foto scattata da  Massoud Hossaini ti esplode in faccia, come la tragedia    del moderno Afghanistan. Un paese in perenne lotta contro se stesso, una polveriera. La pace sembra un miraggio, intanto muoiono bambini. Come quelli che circondano Tarana, dodici anni, in questa foto. L'urlo di Tarana richiama alla mia mente Munch, quel grido tratteggiato con diverse tonalità di blu e di rosso,  la disperazione, l'angoscia, l'uomo in preda al terrore. A voi la foto, le parole possono attendere.

Moderato

Ci stanno bombardando a colpi di moderazione. "Moderato" è l'aggettivo più utilizzato nei telegiornali scatenati, ad hoc , per convincere tutti che dietro l'angolo ci sia la minaccia comunista. Lo spauracchio dei signori qualunque che affollano la smunta Penisoletta. Ecco cosa riporta il dizionario Garzanti alla voce "Moderato" (leggete con attenzione e cercate di capire se davvero possa essere utilizzato per definire una possibile maggioranza che vada da Bossi a....) moderato [mo-de-rà-to]   agg., s. •  agg. 1  Di cosa, che rientra nei limiti d'una giusta misura  SIN   contenuto :  una richiesta molto m. ; di persona, lontano dagli eccessi  SIN   misurato :  m. nel bere 2  Che,  in politica , è lontano da tendenze radicali e spesso si colloca su posizioni centriste:  le forze m. del paese 3   mus.  Di movimento intermedio tra l'andante e l'allegro •  s.m. 1  ( f.   -ta ) C...