Passa ai contenuti principali

Mò la fin di Julian Ross!

E no, Antò...
Mò na malformazione cardiaca ti allontana dai campi per sei mesi ?
Proprio il cuore, tu che sei un pezzo di cuore del Sud, sei nel cuore dei tifosi di Bari, Roma, Samp, Milan e forse persino Real Madrid ( nonostante le mangiate in terra iberica, gordito...).
Hai fatto la fine di Julian Ross, Antò!
Te lo ricordi?
Ma sì, quello molto più forte di Holly, che gli dava sempre una lezione nelle partite tra la sua squadra e la New Team.
Julian dribblava pure Holly e poi era costretto a fermarsi, per sto c... di cuore, Antò.
Ma che gli hai fatto a sto cuore, l'hai sciupato come quello delle 600  femmine con cui dici di aver concluso?
Se ci pensi , sei sempre stato come Julian Ross, Antò.
Hai fatto certe partite che nemmeno Messi, l'Holly umano.
Mò invece ti fermi e ci lasci orfani per sei mesi delle tue giocate, delle tue pazzie, dei tentativi di tunnel irriverenti.
Come quando da ragazzino prendevi in giro Nequrouz, quello che toccava il culo a Inzaghi, facendogli sempre tunnel in allenamento. Tu nel Bari Primavera e quello nel Bari titolare, dei grandi.
Senza cuore, subito dopo l'ennesimo tunnel, gli dicevi: "Tieni sempre le gambe aperte come tua mamma!"
Gesti spontanei, che ti uscivano dal cuore, come il dito  nel caffé di Batistuta, le ingiurie agli arbitri spesso chiamati cornuti.
Come quel mix di cuore e magia che ti ha permesso un goal così quando non tenevi nemmeno la barba, Antò:


Insomma Antò, mi stai troppo simpatico, perché ti chiami come me, sei del Sud e non ti va di stare negli schemi.
Aggiustalo sto cuore, Antò e non ti abbattere che mò tra qualche mese torni in campo.
Stammi bene, Antò!

Sorny1

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sguardo verso l’accoglienza

Ringrazio ancora i miei amici Giorgio e Umberto Peta per avermi offerto l'occasione di partecipare al dibattito. Qui di seguito l'articolo pubblicato da "Il Quotidiano della Calabria" il 3 gennaio scorso. "Multiculturalismo ed accoglienza: uno sguardo verso l'Altro” è stato il tema della manifestazione organizzata dall'associazione culturale “Caraffaime”, patrocinata dall'amministrazione comunale e svoltasi nella sala consiliare di via Scanderbeg Peta nell'ambito del programma per le festività natalizie. L'incontro è stato articolato in tre momenti: degustazione dei prodotti di altre nazionalità, un dibattito e la proiezione del film “The Millionaire”. Alla prima fase dell'iniziativa hanno contribuito, offrendo piatti tipici, cittadini stranieri, provenienti dalla Russia, dalla Romania, dalla Bulgaria, dall'Albania e altri residenti che hanno preparato dolci della tradizione arbereshe. È seguita una conferenza, introdotta e moderata d...

Le bolle di sapone…

CLICCA QUI PER LEGGERE IL MIO COMMENTO ALLA GIORNATA DI CAMPIONATO, PUBBLICATO DA "SOVERATO NEWS"

Moderato

Ci stanno bombardando a colpi di moderazione. "Moderato" è l'aggettivo più utilizzato nei telegiornali scatenati, ad hoc , per convincere tutti che dietro l'angolo ci sia la minaccia comunista. Lo spauracchio dei signori qualunque che affollano la smunta Penisoletta. Ecco cosa riporta il dizionario Garzanti alla voce "Moderato" (leggete con attenzione e cercate di capire se davvero possa essere utilizzato per definire una possibile maggioranza che vada da Bossi a....) moderato [mo-de-rà-to]   agg., s. •  agg. 1  Di cosa, che rientra nei limiti d'una giusta misura  SIN   contenuto :  una richiesta molto m. ; di persona, lontano dagli eccessi  SIN   misurato :  m. nel bere 2  Che,  in politica , è lontano da tendenze radicali e spesso si colloca su posizioni centriste:  le forze m. del paese 3   mus.  Di movimento intermedio tra l'andante e l'allegro •  s.m. 1  ( f.   -ta ) C...