Passa ai contenuti principali

" Ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale".

Mi fa sempre effetto verificare quanto siano amate le persone, una volta morte. In vita c'è una specie di sadico puntiglio che si manifesta nel non voler dare soddisfazione, nel non far capire a qualcuno quanto sia bravo, forse addirittura indispensabile.
Da oggi Lucio Dalla è un genio, prima lo dicevano in pochi, non pochissimi, ma comunque pochi. Dopo alcune canzoni avrebbero dovuto dirlo tutti, già da molti anni, senza alcuna riserva.
Adesso è un genio. Gloria a te, o genio.
In questo mondo tanto eccessivo da risultare noioso, mi sovviene proprio una frase di "Disperato Erotico Stomp", uno dei masterpiece di Dalla: " Ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale".
Niente di più adatto alla nostra misera quotidianità.

Sorny 1 


Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sguardo verso l’accoglienza

Ringrazio ancora i miei amici Giorgio e Umberto Peta per avermi offerto l'occasione di partecipare al dibattito. Qui di seguito l'articolo pubblicato da "Il Quotidiano della Calabria" il 3 gennaio scorso. "Multiculturalismo ed accoglienza: uno sguardo verso l'Altro” è stato il tema della manifestazione organizzata dall'associazione culturale “Caraffaime”, patrocinata dall'amministrazione comunale e svoltasi nella sala consiliare di via Scanderbeg Peta nell'ambito del programma per le festività natalizie. L'incontro è stato articolato in tre momenti: degustazione dei prodotti di altre nazionalità, un dibattito e la proiezione del film “The Millionaire”. Alla prima fase dell'iniziativa hanno contribuito, offrendo piatti tipici, cittadini stranieri, provenienti dalla Russia, dalla Romania, dalla Bulgaria, dall'Albania e altri residenti che hanno preparato dolci della tradizione arbereshe. È seguita una conferenza, introdotta e moderata d...

Le bolle di sapone…

CLICCA QUI PER LEGGERE IL MIO COMMENTO ALLA GIORNATA DI CAMPIONATO, PUBBLICATO DA "SOVERATO NEWS"

L'ultimo capolavoro del mio amico Paolo Rollo