Passa ai contenuti principali

Marta sui tubi:"Cromatica Tour sarà sicuramente dedicato a Lucio Dalla"


"Cromatica ha acquisito un alone mistico e magico".
A parlare in questi termini del singolo appena uscito che vede la partecipazione di Lucio Dalla, scomparso improvvisamente lo scorso primo marzo, è Giovanni Gulino, frontman dei Marta sui Tubi.
"Risentirla oggi - continua il cantante della folk punk band italiana ai microfoni di Radio Indie Music Like - fa un effetto molto strano. Non avremmo mai pensato che ci saremmo potuti ritrovare in una simile condizione. La collaborazione con Lucio era nata per caso a Bologna in occasione dei nostri concerti. Dovevamo fare altre cose insieme ma, purtroppo, non sarà più possibile".
Gulino parla anche dell'attuale panorama musicale: "In questo momento di crisi, la musica continua a rimanere precariato perfetto - afferma -. Del resto viviamo in uno Stato che ha un apparato ottocentesco e che non migliorerà se non si avviano le riforme". Stasera da Senigallia partirà il tour dei Marta sui Tubi.
"Abbiamo voglia di continuare a fare musica - conclude Gulino - e di migliorarci sempre per il nostro pubblico. Il nostro Cromatica Tour sarà sicuramente dedicato a Lucio Dalla" (TMNews)

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sguardo verso l’accoglienza

Ringrazio ancora i miei amici Giorgio e Umberto Peta per avermi offerto l'occasione di partecipare al dibattito. Qui di seguito l'articolo pubblicato da "Il Quotidiano della Calabria" il 3 gennaio scorso. "Multiculturalismo ed accoglienza: uno sguardo verso l'Altro” è stato il tema della manifestazione organizzata dall'associazione culturale “Caraffaime”, patrocinata dall'amministrazione comunale e svoltasi nella sala consiliare di via Scanderbeg Peta nell'ambito del programma per le festività natalizie. L'incontro è stato articolato in tre momenti: degustazione dei prodotti di altre nazionalità, un dibattito e la proiezione del film “The Millionaire”. Alla prima fase dell'iniziativa hanno contribuito, offrendo piatti tipici, cittadini stranieri, provenienti dalla Russia, dalla Romania, dalla Bulgaria, dall'Albania e altri residenti che hanno preparato dolci della tradizione arbereshe. È seguita una conferenza, introdotta e moderata d...

Le bolle di sapone…

CLICCA QUI PER LEGGERE IL MIO COMMENTO ALLA GIORNATA DI CAMPIONATO, PUBBLICATO DA "SOVERATO NEWS"

L'ultimo capolavoro del mio amico Paolo Rollo