Passa ai contenuti principali

Prendi "The artist" e mettilo da parte (ovvero 5 marzo 2012)

Ieri sera mi sono concesso uno sprazzo di felicità.
Mi è capitato infatti di vedere "The artist". Ne avevo sentito parlare molto bene, avevo anche pubblicato nei giorni scorsi una bella recensione del film scritta dal mio amico Paolo Rollo.
La pellicola ha superato di molto le mie aspettative.
L'idea alla base del film è eccezionale (non vi svelerò niente, ammesso sempre che in questo mondo esista qualcosa di segreto).
Gli attori sono perfetti, meritano tutti i riconoscimenti ricevuti.
Si esce dal cinema con l'idea che esista davvero ancora "il bello" assoluto, l'idea geniale, il lampo che squarcia la quotidianità urlata di un oggi sempre ansioso di divenire già domani.
Leggo da Wikipedia che anche la sceneggiatura è di Hazanavicius.
Tanto di cappello, maestro.

Sorny 1

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sguardo verso l’accoglienza

Ringrazio ancora i miei amici Giorgio e Umberto Peta per avermi offerto l'occasione di partecipare al dibattito. Qui di seguito l'articolo pubblicato da "Il Quotidiano della Calabria" il 3 gennaio scorso. "Multiculturalismo ed accoglienza: uno sguardo verso l'Altro” è stato il tema della manifestazione organizzata dall'associazione culturale “Caraffaime”, patrocinata dall'amministrazione comunale e svoltasi nella sala consiliare di via Scanderbeg Peta nell'ambito del programma per le festività natalizie. L'incontro è stato articolato in tre momenti: degustazione dei prodotti di altre nazionalità, un dibattito e la proiezione del film “The Millionaire”. Alla prima fase dell'iniziativa hanno contribuito, offrendo piatti tipici, cittadini stranieri, provenienti dalla Russia, dalla Romania, dalla Bulgaria, dall'Albania e altri residenti che hanno preparato dolci della tradizione arbereshe. È seguita una conferenza, introdotta e moderata d...

Le bolle di sapone…

CLICCA QUI PER LEGGERE IL MIO COMMENTO ALLA GIORNATA DI CAMPIONATO, PUBBLICATO DA "SOVERATO NEWS"

L'ultimo capolavoro del mio amico Paolo Rollo