Passa ai contenuti principali

31

Oggi è il mio compleanno.
E' giusto che voi follower lo sappiate.
Su Facebook ho preferito evitare date in evidenza o simili, così da non incorrere in frasi del tipo: "Auguri, Antooooooo".
Sono vecchio per queste cose, ma abbastanza giovane per non prendere a male l'ineso(rie)rabile scorrere del tempo.
La mia personale clessidra dice "31", mica pochi...
Età da persone responsabili, adulta quasi per partito preso.
Non mi sento molto diverso rispetto a ieri, i capelli bianchi sono gli stessi e il sorriso, tutto sommato, regge.
Ho talmente tante cose da fare che forse non mi basterà questa vita terrena (sempre sperando che "dopo" ci sia altro, altro di vivibile intendo, in cui si possa ragionare ed essere consapevoli di rappresentare, se non qualcuno, almeno qualcosa).
Quando sarò vecchio avrò bisogno degli auguri, perché ogni anno sarà una conquista.
Adesso ho solo bisogno di proseguire, fino alle mie mete.
Le persone che tengono a me comunque, a quest'ora, mi hanno già fatto gli auguri.
E vuol dire tanto. I'll never walk alone.
Tanti auguri a me.... e la torta a me!
Sorny1



Commenti

Post popolari in questo blog

L'ultimo capolavoro del mio amico Paolo Rollo

L'urlo di Tarana

Il Pulitzer a un afgano che racconta la disperazione della sua gente per immagini. La foto scattata da  Massoud Hossaini ti esplode in faccia, come la tragedia    del moderno Afghanistan. Un paese in perenne lotta contro se stesso, una polveriera. La pace sembra un miraggio, intanto muoiono bambini. Come quelli che circondano Tarana, dodici anni, in questa foto. L'urlo di Tarana richiama alla mia mente Munch, quel grido tratteggiato con diverse tonalità di blu e di rosso,  la disperazione, l'angoscia, l'uomo in preda al terrore. A voi la foto, le parole possono attendere.

Moderato

Ci stanno bombardando a colpi di moderazione. "Moderato" è l'aggettivo più utilizzato nei telegiornali scatenati, ad hoc , per convincere tutti che dietro l'angolo ci sia la minaccia comunista. Lo spauracchio dei signori qualunque che affollano la smunta Penisoletta. Ecco cosa riporta il dizionario Garzanti alla voce "Moderato" (leggete con attenzione e cercate di capire se davvero possa essere utilizzato per definire una possibile maggioranza che vada da Bossi a....) moderato [mo-de-rà-to]   agg., s. •  agg. 1  Di cosa, che rientra nei limiti d'una giusta misura  SIN   contenuto :  una richiesta molto m. ; di persona, lontano dagli eccessi  SIN   misurato :  m. nel bere 2  Che,  in politica , è lontano da tendenze radicali e spesso si colloca su posizioni centriste:  le forze m. del paese 3   mus.  Di movimento intermedio tra l'andante e l'allegro •  s.m. 1  ( f.   -ta ) C...