Passa ai contenuti principali

Post parlato 01.02.2013 - La presentazione della Ferrari

Oggi hanno presentato la Ferrari (non quella della "Domenica Sportiva" che si fa bombardare il viso con le  luci di studio, neanche fosse un'apparizione), la Ferrari F1, nuovo bolide di Maranello che dovrebbe cercare di spezzare il dominio della Red Bull.
Cazzo, penso sempre a quel matto che ha inventato una bevanda energetica di merda all'aroma di Big Babol e ha fatto miliardi a palate.
Tanto da comprare squadre di calcio, una scuderia in Formula 1 , etc.....
La famosa gente che ha "L'IDEA", che ha svoltato (è proprio il caso di dirlo) e non solo in ambito automobilistico.
In genere questi tizi (lui, quello di Ryanair, Zuckerberg, etc....) vengono sempre invidiati perché ce l'hanno fatta!
Allora mi viene da pensare: sono tutti all'estero questi geni del cazzo o in Italia non ci sono opportunità, c'è grande pigrizia e pochissima voglia di rischiare, di cambiare, di innovare?
"L'Italia dei Carini", guidata dal Presidente della Ferrari, invoca continuamente  innovazione, crescita.....
"Scheduling","planning", "Think tank", "2.0", cacate in libertà insomma.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo sguardo verso l’accoglienza

Ringrazio ancora i miei amici Giorgio e Umberto Peta per avermi offerto l'occasione di partecipare al dibattito. Qui di seguito l'articolo pubblicato da "Il Quotidiano della Calabria" il 3 gennaio scorso. "Multiculturalismo ed accoglienza: uno sguardo verso l'Altro” è stato il tema della manifestazione organizzata dall'associazione culturale “Caraffaime”, patrocinata dall'amministrazione comunale e svoltasi nella sala consiliare di via Scanderbeg Peta nell'ambito del programma per le festività natalizie. L'incontro è stato articolato in tre momenti: degustazione dei prodotti di altre nazionalità, un dibattito e la proiezione del film “The Millionaire”. Alla prima fase dell'iniziativa hanno contribuito, offrendo piatti tipici, cittadini stranieri, provenienti dalla Russia, dalla Romania, dalla Bulgaria, dall'Albania e altri residenti che hanno preparato dolci della tradizione arbereshe. È seguita una conferenza, introdotta e moderata d...

Le bolle di sapone…

CLICCA QUI PER LEGGERE IL MIO COMMENTO ALLA GIORNATA DI CAMPIONATO, PUBBLICATO DA "SOVERATO NEWS"

L'ultimo capolavoro del mio amico Paolo Rollo