Officina della Comunicazione: il luogo ideale per approfondire tematiche sul marketing e la comunicazione con esperti del settore
Ha preso forma nelle ultime settimane il programma convegnistico della manifestazione Officina della Comunicazione, che si terrà dal 18 al 20 maggio agli East End Studios di Milano.
Tre giorni, circa 30 ore di convegni e crash track si alterneranno nei due avancorpi dello Studio 90 e al primo piano dello stesso studio.
Un programma fitto di convegni che approfondiscono gli argomenti più dibattuti e attuali nel mercato del marketing, della stampa digitale e della comunicazione. Molti i relatori coinvolti dal mondo dell’imprenditoria, dall’Accademia e dal mondo associativo.
Di seguito alcuni dei convegni principali dei tre giorni di fiera suddivisi per giornate:
Mercoledì 18 maggio
Ore 11:00 – Convegno di apertura: L’impegno della filiera della comunicazione tra innovazione e economia.
Officina racconta a che punto siamo in Italia: agenzie, clienti, associazioni spiegano come facciamo marketing oggi
Ore 14:30 – Marketing & Finance, assicurazioni, banche e utilities acquisiscono, fidelizzano, ingaggiano clienti e creatività
Ore 14:30 – DMA Italia presenta il mercato della comunicazione in Italia. I dati che misurano il comparto italiano della comunicazione diretta e digitale con la ricerca di mercato condotta dalla Direct marketing association, capitolo italiano della DMA statunitense
Giovedì 19 maggio
Ore 10:30 – La comunicazione tra l’importanza del dato e la scelta dei media
Ore 10:30 – Web Care e Mobile Marketing
Ore 14:30 – La comunicazione digitale motore della promozione delle imprese italiane all’estero
Ore 15:00 – Marketing e No Profit tra Print, Online, Social e Mobile
Venerdi 20 maggio
Ore 10:30 – Dall’idea creativa al cliente finale: nuove sfide e opportunità
Ore 10:30 – Back to basics: quello che abbiamo imparato da Internet ci serve anche offline. Ha ancora senso scegliere un target o è ora di pensare a una community e progettare la comunicazione per affinità di gusti e di linguaggio, anche fuori dalla rete?
Ore 14:30 – Metodi innovativi per la comunicazione del settore turistico
Oltre ai convegni si sono strutturate quasi 20 Crash Track, dei momenti convegnistici più brevi e organizzate da aziende espositrici o da associazioni. Il dettaglio dei titoli, orari e dei singoli relatori sono consultabili alla pagina http://www.officinadellacomunicazione.eu/Contenuti.aspx
Giovedì 20 maggio al termine del pomeriggio di manifestazione e comunque ad invito si terrà la serata di gala e la consegna del Premio Freccia D’Oro, il premio per il marketing e la comunicazione di Relazione giunto alla sua XVII edizione, curato da Assocomunicazione.
L’ingresso alla parte convegnistica è gratuito, previa registrazione online o direttamente in fiera.
Sul sito www.officinadellacomunicazione.eu gli aggiornamenti sono in continuo itinere.
Per ulteriori informazioni:
Dott.ssa Stefania Berto
Ufficio Stampa Officina della Comunicazione
Multimedia Tre
stampa@multimediatre.com
Commenti
Posta un commento